mercoledì 10 ottobre 2012

SONO SENZA VERGOGNA........MALEDETTI BAST....!

STRETTA SULL'ASSISTENZA AI DISABILI - Stretta sui permessi previsti dalla legge 104/1992 per il disabile o per la cura di parenti affetti da handicap. La retribuzione per i giorni di permesso (tre al mese) scende al 50% a meno che i permessi non siano fruiti per le patologie del dipendente stesso della P.A o per l'assistenza ai figli o al coniuge. Sono esclusi dal pagamento intero quindi i permessi fruiti per prendersi cura dei genitori disabili.
Ma chi cazzo vi ha votati?
Siete vergognosi sopratutto il gran can MONTI, fatto senatore a VITA.
Spero solo che tutti i soldi che il governo dei "TECNICI" si sta beatamente fottendo li spendano in medicine.
SUBITO FUORI DALLE BALLE, 
TUTTI SE NE DEVONO ANDARE A CASA!

6 commenti:

  1. LEGGE STABILITA' – ACCANIMENTO BARBARICO CONTRO LE PERSONE CON DISABILITÀ : QUESTO GOVERNO È MOSTRUOSO.
    La legge di stabilità appena approvata è un vergognoso atto che colpisce ancora una volta i cittadini più deboli come le persone con disabilità. In pochi anni, il governo Berlusconi e quello “tecnico” hanno azzerato i fondi per il sociale da 2 miliardi e mezzo a 270 milioni di euro, tagliato drasticamente i trasferimenti a Regioni e Comuni, con effetti disastrosi in termini di servizi e prestazioni sociali alle persone con disabilità e ai non autosufficienti. Oggi, con la legge di stabilità è stato superato ogni limite rendendo soggette a Irpef le pensioni di invalidità e dimezzando i permessi lavorativi ai figli che devono assistere i genitori con disabilità grave. Condivido l'analisi di Ferrero relativamente alla legge di stabilità. Governo tecnico sempre più simile al Governo Berlusconi.

    RispondiElimina
  2. non è solo simile, ma mi sa che riesce anche nel toglierli il primato delle imbecillità che riesce ad emanare.
    Molto peggio, mio caro Dario, molto peggio....PURTROPPO!

    RispondiElimina
  3. Legge 104: no al taglio 50% dei permessi retribuiti- Per chi volesse firmare a fine articolo l'indirizzo mai. Grazie.
    In quella che viene definita "Legge di stabilità" appena approvata, c'è - oltre ad ulteriori odiosi tagli come nel caso del comparto Sanità pubblica ormai ridotto alla fame - un elemento che deve farci immediatamente reagire.
    I portatori di handicap - coloro cioè che a causa delle patologie di cui soffrono ne hanno poi un impatto negativo nell'espletamento delle normali azioni quotidiane e necessitano dell'assistenza continuativa - possono usufruire dei "benefici" della Legge 104, richiedendo anche la gravità, tramite l'art. 3 comma 3.
    L'assegnazione di questo "beneficio", dà fra le poche altre cose (ad esempio possibilità di alcuni sgravi fiscali per il portatore di handicap) l'opportunità d poter usufruire di tre giorni al mese retribuiti per poter essere sostenuto nelle difficoltà che incontra a causa delle patologie di cui soffre.

    Se il portatore di handicap non lavora, questi tre giorni retribuiti possono essere utilizzati da un parente entro il 3° grado.

    In pratica: una persona è portatrice di handica, grave. Non lavora. Ha un parente entro il terzo grado che lavora e può così usufruire di tre giorni al mese (che spesso sono pochissimi in ogni caso) interamente retribuiti, per prendersi cura del parente in questione (accompagnarlo a visite o altro)

    Ebbene: con la "Legge di stabilità" appena approvata, si può sempre usufruire dei tre giorni di permesso, se ciò viene accordato dall'INPS, ma se non sei il portatore di handicap, oppure il figlio o il coniuge di esso, le tre giornate al mese ti verranno retribuite ora solo al 50% ,

    UNO SCANDALO

    La cosidetta "Legge di stabilità" toglie in pratica ancor più la "stabilità" di coloro che non ne hanno a causa di gravi patologie e dei disagi che esse provocano, condizionando ancor più la possibilità di avere un seppur piccolo sostegno ed aiuto da parte dei parenti.

    E' COSì CHE CI STANNO DIMOSTRANDO DI VOLER AIUTARE LA CITTADINANZA ITALIANA IN QUESTO LUNGO PERCORSO DI CRISI?

    Se vuoi dire NO anche tu, firma e fai firmare questa mia petizione.

    Emilia Urso Anfuso
    Giornalista
    Direttore della testata www.gliscomunicati.it
    Autrice di molte campagne di sensibilizzazione e petizioni


    emilia.ursoanfuso@gliscomunicati.com







    RispondiElimina
  4. Invio il commento di Paolo Ferrero alla notizia della CANCELLAZIONE della cervellotica e vergognosa proposta del Governo Tecnico che voleva tassare le indennità di accompagnamento dei Disabili. Almeno in questo caso le forti proteste della società civile hanno avuto ragione della prepotenza dei " tecnici"


    PERSONE CON DISABILITÀ - SCONFITTA DEL GOVERNO: LA PROTESTA CIVILE FERMA LA BARBARIE DEI "TECNICI". BENE!
    La protesta della società civile, delle persone con disabilità e delle associazioni che le rappresentano, ha fermato la barbarie del governo obbligandolo ad abbandonare la manomissione della legge 104 e la tassazione su indennità di accompagnamento e assegno di invalidità: bene! Si tratta adesso di proseguire la lotta contro i tagli e le manovre inique di questo governo e per questo sabato 27 ottobre saremo in piazza per il NO MONTI DAY. Il nostro obiettivo è cacciare il governo, che aggrava la crisi e taglia la spesa sociale per finanziare le banche private.

    RispondiElimina
  5. INDAGINE CENSIS : DISABILI, ITALIA MAGLIA NERA IN EUROPA. Tutto il peso grava sulle famiglie.
    Il nostro Paese spende poco ( e quel poco lo spende a mio avviso in modo sbagliato) per le politiche di PROTEZIONE SOCIALE. E' INDIETRO RISPETTO AL RESTO DELL'EUROPA SULL'INSERIMENTO LAVORATIVO e destina risorse inadeguate per l'inclusione scolastica. Ogni anno escono dalle casse dello Stato ITALIANO 438 EURO PER RESIDENTE A FAVORE DELLA PROTEZIONE SOCIALE DEI DISABILI contro la media dell'Uione Europea che è di 531 Euro. La cosa più grave per l'ITALIA è che la maggior parte delle misure erogate è sotto forma di PRESTAZIONE ECONOMICHE e non di BENI e SERVIZI. Cosa voglio dire ? Voglio dire che si spende TROPPO in PURA ASSITENZA e POCHISSIMO in SERVIZI e PREVENZIONE. CERTO L'ASSISTENZA CREA dipendenza dal politico turno CHE SEMBRA FACCIA UN FAVORE A CHI HA BISOGNO, mentre la Prevenzione ,a lungo termine, porta ad autonomia ed indipendenza. Forse per questo le politiche sociali in Italia sono sempre andate nel senso dell'Assistenza??? IO UN PARERE PRECISO SULL'ARGOMENTO CE L'HO. Pensate che la spesa pro capite per abitante relativamente alla prestazione economica di beni e servizi in talia è di 23 euro contro la media Unione Europea di 125 euro!!! Il rapporto CENSIS conclude che l'Italia è alle prese con un "modello assitenzialistico" che "scarica le responsabilità sulle famiglie".

    RispondiElimina
  6. Qualche SEMPLICE consiglio a Monti e al suo governo " tecnico"

    CONSIGLI PER LA SPENDING REVIEW: TAGLIATE QUI!
    MASTROPASQUA, PRESIDENTE INPS..
    STIPENDIO : 1.206.903 Euro all’anno.

    RispondiElimina