venerdì 19 ottobre 2012

Riflessioni.....SENZA RISPOSTE


Ma fatemi capire, che differenza può esserci se alle primarie vince Bersani oppure Renzi?
Il problema è che avete perso credibilità nelle aziende, ossia lasciate che mi spieghi meglio, avete abbandonato i lavoratori.
Posso dirlo visto che purtroppo o per fortuna ( io ritengo meglio la seconda ipotesi) lavoro in azienda da 30 anni e ho visto i lavoratori (operai ed impiegati) perdere fiducia verso l'unico partito che avrebbe dovuto salvaguardare i diritti dei più deboli.
Gli avete abbandonati, e troppo spesso avete preso le parti di chi tira i fili.
Ora a mio modo di vedere, dovete abbandonare per un momento i "salotti bene" e riprendere a dialogare con la classe lavoratrice.
Sono anni per non dire decenni che fuori dalle fabbriche non si vede nessun politico di "SINISTRA".
Sopratutto in questo momento particolarmente difficile la vostra assenza viene interpretata come un totale menefreghismo nei nostri confronti e pervade sempre più spesso l'idologia che la sinistra italiana non abbia più rappresentanti nel panorama politico italiano.
Ora se non volete che dopo il "tradimento" dei lavoratori che si sono tuffati a votare "Lega" segua un ennesimo tradimento nei vostri confronti, che li indirizzi verso altri lidi (vedi M5S) penso sia giunto il momento di tralasciare chi candidare ma dedicarsi maggiormente al dialogo con i lavoratori.

2 commenti:

  1. Riflessione di uno dei Padri della Costituzione. Secondo me oggi più che mai abbiamo bisogno di queste idee
    "Per fare buona politica non c’è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere.

    Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l’impegno morale.

    In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l’essere un buon affare".
    (Piero Calamandrei)

    RispondiElimina
  2. potrei dire che è causa del suo male pianga se stesso.
    Legge Biagi con coopartecipazione dell'allora governo Prodi, risultato introduzione del precariato in Italia,(prima vi erano i contratti di formazione lavoro che nel 90% dei casi portavano all'inserimento in azienda)
    Appoggio incondizionato al governo Monti con conseguente aumento degli anni di lavoro per accedere alla pensione ( io che ho incominciato a lavorare a 17 Anni , studiando alla sera,e che avrei dovuto accedere alla pensione dopo 35 Anni mi vedo costretto a lavorare 7 dico 7 anni in più), mentre i porcelli del governo vanno in pensione con pochi anni e col massimo stipendio!
    Renzi che appoggia il peggio piduista della storia italiana,Marchionne, che è riuscito a portare a termine uno dei principali obiettivi dei massoni Italiani, dividere il sindacato e mettere all'angolo il sindacato più rappresentativo(FIOM)
    Potrei scrivere altri mille esempi, l'unica certezza è che purtroppo la sinistra in Italia è defunta.
    Mi fa rabbia che il PD continui a rimarcare che rappresenti la sinistra in Italia.
    Sono schifato!

    RispondiElimina