lunedì 16 aprile 2012

Noi siamo contro il " Grande Fratello"

Si avvicina il giorno fatidico delle elezioni, ed è ormai pubblico il programma che ogni lista si prefigge di seguire qual’ora fosse scelta ad amministrare il paese.
La famigerata “Lista civica” , quella che con arroganza continua a negare di rappresentare il passato (DC-CL) con l’aggiunta dei filo Berlusconiani (praticamente il centro-DX), propone di riempire il paese di videocamere di sorveglianza.
No, cari miei non è cosi che si garantisce la sicurezza.
La sicurezza si migliora facendo vivere il paese, solo cambiando lo stato di Gerenzano portandolo da paese “dormitorio” a paese “vivo” si aumenta in modo proporzionale la sicurezza.
Difatti riuscendo a far rivivere il paese avremo più gente per le vie del paese ed allo stesso tempo si garantirebbe maggiore sicurezza rendendo più difficoltoso il realizzarsi di opere di danneggiamento alle persone ed alle cose.
La sicurezza si migliora attraverso l’integrazione, meno persone vengono emarginate ed automaticamente meno persone saranno intenzionate a commettere reati.
Secondo noi è questa la strada principale da percorrere, altre soluzioni sono solamente dei palliativi che non servono a risolvere il problema alla base.

35 commenti:

  1. Estrapolare una parte del programma e pensare di dare giudizi non è a mio modesto parere la maniera migliore per indurre un dibattito costruttivo. relativametne alla sicurezza si è parlato nella serata della presentazione del programma e molto anche di prevenzione. Ma evidentemente questa parte Le deve essere sfuggita. Comunque il programma di Insiemeelibertà per Gerenzano è pubblico e chiunque può leggerlo e dare un giudizio. Comunque io mi concentrerei sulle questione Ex Nivea, Tigros in progetto sulla Varesina ed ampliamento di Santino, circa 1800mq in aggiunta all'esistente. Queste scelte operate dall'amministrazione leghista rischiano di causare un grave e negativo impatto sul commercio locale , nonchè sulla viabilità e sui servizi. Per servizi intendo, strade, asili , scuole , casa di riposo che a fatica con l'esistente riescono a rispondere alle esigenze dei Gerenzanesi e che faticherebbero ancora di più in caso di ulteriori insediamenti abitativi e o commerciali. Un altro argomento da affonare è quello della lotta alle nuove povertà , dei tagli verticali alle politiche e sociali di questi ultimi anni che mettono i Comuni di qualsiasi colore politico siano le amministrazioni in ginocchio e nell'impossibilità di intervenire a fronte di richieste in aumento da parte dei cittadini . In questa ottica è cioè in quella di affrontare i problemi locali senza guardare in faccia a nessuno e per nessuno intendo chi ci governa in Provincia, Regione e Stato centrale è NECESSARIO IMPEGNARSI POLITICAMENTE NEL LOCALE . Vecchio e o nuovo si differenzieranno dalla capacità di farsi sentire come Comune indipendentemente da chi chi ci governa a livello centrale. Io sono convinto che la lista Insiemeelibertà per Gerenzano ha questa caratteristica, però non essendo nè un esperto in sicurezza nè un "ciaraval" ( chiaroveggente) posso solo assicurare il mio personale impegno senza gettare fiele ( veleno) addosso ad altre liste e o persone che concorrono alle prossime amministrative. Senza volere e o provare ad offendere nessuno ma con spirito costruttivo e di confronto mi piacerebbe sapere cosa pensa Lei Signor Gran Visir dell'ampliamento del Santino, del " pratone 2" e della concessione ad edificare del TIGROS. E mi piacerebbe sapere cosa pensa sempre Lei Signor Gran Visir del programma della sicurezza della LEGA NORD di Gerenzano nonchè delle esternazione dell'assessore leghista alla sicurezza in realazione al famoso articolo " non affittate agli extracomunitari".

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che noi siamo sempre stati contrari a nuove costruzioni,e se la sua memoria non è annebbiata si dovrebbe ricordare quale fosse il nostro programma 5 anni or sono (fa)
    Quello che maggiormente ci preoccupa è che nel malaugurato caso voi filociellini vinceste le elezioni potreste, dico potreste,riproporre quelle costruzioni ignobile che a suo tempo hanno preso il posto dei giardinetti in piazza.
    Comunque noto in Lei un certo nervosismo nelle risposte che sta inviando nei vai blog,forse perchè vede sfuggire anche questa volta il tanto ambito cadreghino?
    Se fossimo nei vostri panni e fortunatamente non lo siamo,non saremmo cosi arroganti da ritenerci l'unica soluzione reale per cambiare il paese.
    Le forze in campo per sconfiggere la lega sono 3, e quindi è probabile che scartata la vostra lista per ovvi motivi sia giusto concentrare i voti verso coloro che riteniamo più affidabili e concreti per guidare il paese.
    Detto questo la saluto,
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha risposto allle mie domande . Ci riprovo:
      1)Cosa pensa Signor Gran Visir del programmma elettorale della Lega relativo alla sicurezza
      2) cosa pensa dell'articolo dell'assessore Cristiano Borghi " non affittare case agli extracomunitari"
      3) quali azioni ( volantini, denunce, dibattiti pubblici, informative alla corte dei conti ecc) ha mai fatto il Gran Visir in 5 anni di "opposizione esterna"?
      4) qual è la posizione del Gran Visir relativa al supermercato Tigros, all'area ex Nivea e all'ampliamento del Santino. Le chiedo non generiche risposte ma chiare prese di posizioni.
      Riguardo al cadreghino, lo lascio volentieri a Lei. Per fortuna non ho bisogno di cadregini per vivere, se poi vuole continuare a gettare fango senza portare fatti concreti , si accomodi. Per fortuna Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle è formato da persone serie e responsabili che fanno opposizione anche dall'esterno delle istituzionI e non a caso a Gerenzano IL MOVIMENTO 5 STELLE non ha ritenuto opportuno offrire la propria immagine a nessuno....Chissà mai perchè? ci pensi Gran Visir , ci pensi. Comunque si sforzi per favore di rispondere alle soprascritte domande .....Grazie.

      Elimina
    2. Punto 1) Ci riserviamo di rispondere dopo che avremo assistito alla presentazone del programma da parte della Lega stessa
      Punto 2)L'articolo in se rispecchia esattamente il modo di pensare dei leghisti, e quindi non vi è nulla che possa rappresentare scalore, in quanto purtroppo la gran parte dell'elettorato leghista la pensa in quel modo.
      Ritengo che sia stato corretto condannare quanto da essi scritto.
      Punto 3)Siete cosi certi che voialtri avete "lavorato" bene all'opposizione?
      Penso che dovrebbe chiedere l'opinione ai comuni cittadini, e non autovantarvi
      Punto 4)Leggi introduzione prima risposta
      Per quanto riguarda il M5S, non sapevo che la signoria Vostra partecipava alle nostre riunioni, visto che è cosi bene informato.
      A noi non risulta di aver MAI cercato l'appoggio di Beppe Grillo, come non ci risulta che esso l'abbia mai rifiutato.
      Poi sulla serietà delle persone non mi sembra che Lei abbia l'autorità di espimersi visto che fortunatamente Lei non ci frequenta e quindi le consiglio vivamente di preoccuparsi dei personaggi che l'attorniano.
      Buona Giornata

      Elimina
    3. Ovviamente al Punto 3 non ha risposto.
      Forse non c'è nulla da dire? Se gli altri hanno lavorato male all'opposizione, non potevate pensarci voi che avete cosi' a cuore il paese?

      Elimina
    4. Analculo imprigiona per un attimo il tuo unico neurone,
      vedo che la tua smania di protagonismo ti porta a scrivere un pò su tutti i blog.
      Scrivendo sempre le solite cazzate.
      Dai camomilatti e fai andare a nanna il neurone, che è stanco.
      non ho ancora capito se tu sei il Gatto o la Volpe

      Elimina
    5. Concludo ancora con un ben tornato nella mischia.
      Prendo atto che non hai argomenti per rispondere al punto 3 sollevato da dariob (ma non avevo dubbi).
      Divertiti insieme a me in queste poche settimane che ci dividono dalle elezioni. Tanto sappiamo che dal 6 Maggio in poi sparirai ancora.
      Ma ti prego, non farlo. Resta con noi. Il paese sentirà la mancanza di questa opposizione forte e dura che in questi ultimi 5 anni avete fatto alla Lega!
      E contro tutta (o quasi) la CASTA.

      Elimina
    6. Risposte evasive . iL PROGRAMMA di tutte le liste è PUBBLICO , lo può trovare on line sul sito del Comune, ammesso che già non lo conosca. Non c'è bisogno di alcun neurone attivo per capire che l'articolo sugli extracomunitari rispecchiava il leghista pensiero. Ma dai.. che risposta è? Mi meraviglia( fino a un certo punto per la verità) la riservatezza con la quale invece Lei non esprime o esprime in modo evasivo il suo perere in merito. Chissà perchè ha così timore ad esternare quello che pensa. Le info sul M5 stelle sono ,Le garantisco, esattissime. Il risultato poi è davanti agli occhi di tutti. Riguardo al modo di fare opposizione, nessun auto vanto da parte mia. Rimarco invece la Sua TOTALE ASSENZA in 5 anni di " opposizione esterna". Si può anche sbagliare nel fare opposizione ma NON ESSERCI MAI su nessun problema, su nessuna questione anche di ordinaria amministrazione ( marciapiedi da migliorare, dossi da mettere e o togliere, buoni pasto da diminuire e o aumentare, pista ciclabile da completare, cestini dell'immondizia da mettere o togliere). Dai non è poi così difficle , con un pò di applicazione... Si fa più fatica a latitare che ad avere ed esprimere una o diverse opinioni . E meno male che BEPPE GRILLO C'E' . La modalità con la quale il M5 stelle ha selezionato in diverse realtà locali gli interlocutori affidabili o a cui dare credito è sinceramente un ottimo modo di lavorare. Comincia a piacermi il M5 stelle, davvero. Meno che Beppe Grillo c'è!!!

      Elimina
    7. Peccatu che lei non potrà mai farne parte del M5S visto che è risaputo il suo continuo cambiare pensiero e partito,(prima Leghista, poi comunista ed ora filocoellino).
      Bravo Lei è davvero coerente con i suoi pensieri , o forse essere tesserato le ha permesso di trovare un lavoro nel pubblico impiego?
      Ma guardi Gerenzano di lei puo farne sicuramente a meno.
      E le info sul M5S visto che è sicuro che e andata come lei dice deve a questo punto dire chi le ha fornite, visto che ripeto, in tutte le riunioni che abbiamo fatto al nostro interno non ne abbiamo mai discusso.
      Ma come al solito la Vostra parola non si può mettere in discussione.

      Elimina
    8. Leggo in un post più in basso che voi dicevate che "noi del Granducato non ci riconosciamo in nessun partito e forza politica che si presenteranno alle prossime elezioni".
      Ed adesso appoggiate il PD ed i loro alleati.
      E questa invece è coerenza? Non sono anche loro parte della casta come anche voi andavate dicendo?

      Elimina
    9. Prego leggere anche il comunicato dove diciamo i motivi per cui non ci siamo presentati.

      Elimina
    10. Le motivazioni sono del tutto lecite, libera scelta.
      Ciò non toglie che anche voi vi siete schierati ufficialmente, appoggiando una lista composta da 3 partiti.
      Si può sempre cambiare idea, ma allora lasciamo stare la coerenza

      ho scritto anche sotto, non sono molto pratico....

      Elimina
    11. Comunque non spetta certo al "gran visir" rispondere alle domande sopra riportate.
      Anche perché loro (il granducato) se non erro non si sono presentati.
      Quindi nel panorama politico gerenzanese non SONO una forza in corsa.
      Poi mi sembra illogico che le domande le faccia chi deve essere "assunto" come dipendente dei cittadini.
      Mi spiego meglio, perché mi sa che il livello di comprendonio di certe persone è tenuto volutamente basso.
      Ora partendo dal presupposto che il cittadino è sovrano, chiunque viene scelto per amministrare deve rispondere al cittadino.
      E quindi come in un colloquio di lavoro, io cittadino, che sarò il tuo datore di lavoro, rivolgo al candidato le domande ed in base alle risposte ottenute valuto le capacità e quindi decido se assumerlo o meno.
      Il contrario presuppone che Tu una volta eletto vuoi diventare il capo dell'azienda e quindi prendere il posto del cittadino.
      Quindi prego massima umiltà e rispetto verso i cittadini.
      altrimenti mi spiace ma il posto non sarà suo, faccia domanda di disoccupazione.....

      Elimina
    12. Mi sa che il tuo comprendonio è basso, ma non volutamente.
      Prima di tutto chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
      E poi, chi si presenta in una lista è meno cittadino di un altro?
      Il Granducato non si presenta ma appoggia espliticamente una lista, per cui mi sembra logico poterli annoverare tra gli interlocutori politici e porre loro domande (poi il punto 3 riguarda l’azione politica delgi ultimi 5 anni, per cui niente a che vedere con future “assunzioni).
      I cittadini scelgono da chi farsi amministrare basondosi (si spera) sui programmi.
      Se poi chi vince non soddisfa i cittadini, alle prossime elezioni verrà cacciato a casa. Si vede che la Lega ha soddisfatto i cittadini (la maggioranza relativa) in questi 18 anni. Se non accadra alle prossime elezioni, forse si che qualcuno rimarra disoccupato.

      Elimina
    13. mi sembra che ti offendi se ti do dell'ignorante......
      vedi ho letto tutti i tuoi interventi e non mi sembra di avere a che fare con un genio.....
      comunque anche tu allora sei un diretto interessato a farti assumere da noi cittadini....
      quindi richiedo massima umiltà altrimenti parti con il piede sbagliato...
      Al punto 3 voi cosa avete fatto?
      Sono di gerenzano da sempre e non mi sembra di aver sentito parlare molto di voi.
      Forse quello che avete fatto non è stato abbastanza pubblicizzato e quindi anche questo è colpa della Lega?

      Elimina
    14. Mancato! Bersaglio sbagliato, caro il mio Einstein. Non sono in lizza per alcuna assunzione con nessuna lista, e nemmeno mi interessa a dire il vero.
      Andrò però a votare, poiché anch’io sono Gerenzanese da sempre. E da Gerenzanese che vive il paese io invece mi sono accordo dei gazebo e delle campagne di informazione fatte dall’opposizione in questi 5 anni, e mi sono anche letto alcune interrogazioni presentate in consiglio comunale e vari comunicazioni al prefetto o segnalazioni alla corte dei conti.
      Le interpellanze sono tutte pubbliche sai? Se vuoi puoi andarle a vedere….. Se ti aspettavi le sommosse popolari invece, mi spiace, ma quelle non le ho viste e le lascio organizzare a te.
      E comunque “non capire” (comprendonio) è una cosa, ignorare è un’altra. E mi sa che tu le concentri tutte e due in una sola volta.
      E non ti preoccupare di offendere nel prossimo post, non sono permaloso

      Elimina
    15. bè ho capito allora che sei un qualche parente della vecchia giunta, magari un pò pelato.
      Comunque vedi che ignori la tua povera condizione.
      A gerenzano non vi vuole nessuno, come nessuno si é accorto della vostra presenza.
      Qualche gazebo deserto se escludi i vostri tirapiedi e poi?
      Non vi fila nessuno,vi siete dovuti alleare con la peggio razza di questa terra (CL) per cercare ( e non ci riuscirete)di sconfiggere la LEGA

      Elimina
    16. mamma mia che mira. Aggiusta il tiro. Nessun parente in vecchie giunte (che io sappia), un cugino di secondo grado invece con la Lega in un precente consiglio. Per quanto riguarda i capelli, quelli ancora ci sono.
      Identikit a parte (discorso tra l'altro abbastanza noioso), pensa invece che circa il 56.5% dei gerenzanesi alle precedenti elezioni si era accordo di Libertà per Gerenzano ed Insieme per Gerenzano. La Lega ha vinto col 40% circa. Quindi forse qualcuno che voterrebbe ILPG c’è, non trovi?
      Poi quanti voti del “vecchio” IPG andranno alla nuova lista e quanti invece resteranno alla sinistra si vedrà.
      Ma non penso che i numeri (come i programmi, o le interpellanze, o l’attività consiliare) siano cose che stuzzicano la tua curiosità. Come immagino non lo siano i bei progetti immobiliari che ha in cantiere la Lega, gli sprechi di denaro di questi anni, le promesse non mantenute, etc.
      Ognuno ragione come vuole (e come può)

      Elimina
    17. 1) Alleanza con il PD , simblolo di IPG e PD sulla scheda;

      2) Alleanza prioritaria con il PD e apertura a Libertà per Gerenzano: tre simboli sulla scheda ( dopo approvazione del PROVINCIALE per quanto riguarda i Pariti. A trattare con il provinciale, se lo vogliono, ci pensino loro- ),

      3) IPG da sola con una battaglia " anticasta" contro gli sprechi della politica , contro i " partiti " come casta pur differenziando le " colpe" tra maggioranza e opposizione. Programma pragmatico, pochi punti chiari sul locale e andiamo a prendere i voti di tutti quelli che sono incazzati con i privilegi della casta, LEGA PDL PD, IDV, ARCO COSTITUZIONALE tutto compreso."
      E pensare che NOI SIAMO POCO SERI per chiedere l'appoggio di Beppe Grillo
      Invece dariob che prepara a tavolino le mosse (vedi Punto3) è serissimo!
      complimenti non c'è che dire.
      Un ultima considerazione:
      Per il vendicatore e anacoluto, se volete litigare apritevi un vostro blog e vedetevela tra voi.
      grazie

      Elimina
    18. Questo spezzone di mail riassume un dibattito interno al quale hanno partecipato molti esponenti di IPG qualche iscritto al PD oppure anche persone senza nessun dichiarato impegno politico. Lo spezzone RIASSUMEVA( NON INVENTAVA NULLA) appunto l'accesa discussione interna. Chi le ha estrapolate dovrebbe inviare per correttezza tutto quanto espresso nelle discussioni del tempo. Capisco che potrebbero essere imbarazzante in quanto diverse mail FIRMATE riportano giudizi personali ( di chi le ha firmate in calce e in testa indirizzi email facilmente individualizzabili) e non molto lusinghiere relative a persone che oggi si trovano magari casulamente comunque senza preventivo accordo, fianco a fianco nell'agone elettorale. Io non faccio il giornalista stile DAGOSPIA ma Vi assicuro che le mail citate contengono veramente giudizi esilaranti, o pesanti se si preferisce, relativamente a persone evidentemente frequentate e ben conosciute da chi quelle mail ha firmato ed inviato. Tra l'altro non conoscendo all'epoca tale gruppo e tali persone non ho potuto che prendere nota dei citati giudizi e fidarmi di essi proveniendo da persone che erano al mio fianco in quel frangente. Questo per dire che non è propiamente corretto utilizzare dei " pezzi di discussione" estrapolate da un discorso molto più vasto per trarre o esprimere giudizi affrettati . Si finisce solo per esasperare gli animi , mettere gli uni contro gli altri per motivi solo personali e si perde di vista l'importanza di una tornata elettorale comunale che potrebbe migliorare le sorti del Paese. Senza rancore.

      Elimina
  3. attendo con ansia di sapere come fare a far "vivere il paese" ed a favorire "l'integrazione". Se è questa la "strada da percorrere, non sto nella pelle per sapere COME!
    Ce lo dica anche a noi, Gran Visir, ci dia la soluzione per risolvere il problema alla base.
    Altrimenti, bla, bla, bla, bla, e viva la concretezza.

    RispondiElimina
  4. Be se volete vi giro il programma che avevamo preparato!
    Bisogna fare in modo che la gente sia invogliata ad uscire di casa la sera, se vuoi un esempio basta organizzare manifestazioni serali,proiezioni di film , manifestazioni musicali, e perchè no un palio locale.
    per favorire l'integrazioni si potrebbe cominciare con serate a tema multietniche ecc.ecc.

    RispondiElimina
  5. Wow, che novità! Tutti i programmi depositati in Comune contengono questi punti (manifestazioni serali, proiezioni di film, manifestazioni musicali, etc).
    Forse quello della Lega non cita la parola "multietnico", ma gli altri due pongono entrambi l'accento sull'integrazione degli extra-comunitari (o migranti).
    Se poi penso che l'ultima volta che ho sentito parlare di Rioni / Palio (Villaggio Girdino, Laghett, Madunina, etc, ricordate?) era prima dell'avvento della Lega (quando c'erano i famigerati ciellini), mi viene quasi sorridere.

    RispondiElimina
  6. Vedo che sei mal informato... oppure frequenti poco Gerenzano, altrimenti sapresti che due anni fà si stava cercando di organizzare il palio, poi non riuscendo ad avere l'appoggio di alcune persone non se ne fece più nulla.
    se invece di girare per Gerenzano solo in periodo elettorale "vivessi" il paese più spesso certe cose le sapresti.....

    RispondiElimina
  7. Perfetto, quindi se confronto i programmi elettorali della sinistra e di ILPG (lasciamo stare la Lega), alla voce "sicurezza", la differenza la fa il Palio. Grandioso, che discriminante.
    Ammetto che l'argomento Palio non mi appassiona molto pur vivendo a Gerenzano, e mea culpa se mi è sfuggita la notizia della tentata organizzazione, che sicuramente era sulla bocca di tutti ed in paese non si parlava d'altro.
    Come mi sono sfuggite tutta la miriade di altre iniziative e progetti portati avanti in questi 5 anni dal Granducato, sempre presente sul territorio, attento a tutto quello che veniva discusso ed approvato dall'amministrazione leghista, e pieno di idee per l'opposizione.
    A me sembra tanto che sei tu che rispunti in perido pre-elettorale.

    RispondiElimina
  8. Anacoluto, ma ti è scesa la catena?
    Non mi sembra di aver mai detto che la differenza dei programmi è legata alla presenza o meno del palio.
    E' chiaro che tutti, e dico tutti, nei programmi promettono mari e monti.
    Dimmi quale lista nel programma dice di voler costruire e deturbare il territorio?
    E non mi riferisco solo a Gerenzano, ma a tutto il panorama politico.
    E' chiaro quindi che il voto deve andare alle persone che si ritiene siano le più serie e concrete.
    Il perchè abbiamo deciso di non presentarci e dovuto principalmente al fatto che riteniamo di essere in presenza di persone che credono fermamente di poter migliorare Gerenzano e queste persone pensiamo di averle individuate in Gerenzano Democratica.
    Quindi il compito principale che ci siamo prefissi è quello di convincere il maggior numero di persone a votare in questa direzione.
    Per il resto ti posso garantire che in questi 5 anni non ci siamo limitati a "guardare" ma nel nostro piccolo dialogando con la gente comune abbiamo evidenziato quello che l'amministrazione comunale non realizzava rispetto alle promesse elettorali.
    Concludendo se vuoi posso aiutarti a rimettere la catena, non so se sei in grado di compiere questa azione di "meccanica" e sopratutto non vorrei che ti sporcassi le tue delicate mani
    ciao ciao
    P.S. vedo che anche tu sei in preda ad un discreto nervosismo

    RispondiElimina
  9. Io sono tranqullissimo amico, è che mi diverto troppo a leggere i tuoi vaneggiamenti.
    Comunque scusa, forse non sono stato chiaro e non sei riuscito a cogliere la sottile ironia del precedente post. Pazienza.
    E poi chi conosce Gerenzano, e ti assicuro sono fra quelli che lo conoscono mooooolto bene, sa perfettamente che il motivo per cui non vi siete presentati è che non eravate in 10 (e che forse non si sarebbe riusciti nemmeno a raccogliere le necessarie firme), e nei precedenti 5 anni nessuno (o forse pochi intimi) ha più sentito più parlare di Granducato.
    Comunque sotto elezioni si sa, tutto è lecito, per cui vanno benissimo le tue giustificazioni.
    Ben tornato, è sempre un piacere.

    PS: per rinfrescare la memoria.
    Dicembre 2011: "....Forse un errore di gioventù l’abbiamo fatto anche noi, incontrando una delegazione del PDS, ma trattasi d’ERRORE e senza ombra di dubbio non succederà più". Ops è successo, adesso appoggiamo il PD....
    Gennaio 2012: "...Perché dobbiamo presentarci alle prossime amministrative? Perché noi del Granducato non ci riconosciamo in nessun partito e forza politica che si presenteranno alle prossime elezioni". Adesso però un pochino anche noi la CASTA la appoggiamo....

    RispondiElimina
  10. Va bene, anche se amico tuo non lo sono.
    Comunque stai scrivendo un fracco di cazzate.
    se vuoi la lista con i nomi delle 10 persone, quando ci vediamo te la faccio vedere.
    ops, è vero preferisci restare anonimo...
    Ora se poi non ti va di leggerer i "vaneggiamenti" oppure la verità sulla TUA lista puoi anche evitare di passare di qui.
    PERDENTE!

    RispondiElimina
  11. Ti ho contagiato con il nervosismo, o è solo che, rileggendo i vecchi post, ti accorgi che da nemico dei partiti e della casta, adesso sei diventato suo sostenitore "esterno".
    Certo che se dovevate essere il Movimento 5 Stelle di Gerenzano, come qualcuno pensava, Grillo l'ha scampata proprio bella.....

    RispondiElimina
  12. Le motivazioni sono del tutto lecite, libera scelta.
    Ciò non toglie che anche voi vi siete schierati ufficialmente, appoggiando una lista composta da 3 partiti.
    Si può sempre cambiare idea, ma allora lasciamo stare la coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon giorno a tutti come si capicsce non sono un ragazzo del nord essendo immigrato qui 20 anni fa , seguo un pò la politica anche se non sono iscritto a nessun partito.
      Partendo dal presupposto che sono un "terrone" non posso certo votare le due liste del nord.
      rimangono ora la lista di desta e quella di centro sinistra, ora vorrei capire visto che e l'unico blog in cui c'e un po di discussione come mai la lista di centro destra cioè popolo delle liberta e insieme per gerenzano si sia fusa insieme, ricordando che nelle scorse elezioni erano concorrenti,cosa li unisce oggi che li divideva 5 anni fa?Gerenzano democratica è una nuova realtà? e come mai la lista civica granducato quest'annno non ha potuto presentarsi?
      Questa lite tra blogger e per qualcosa che riguarda il passato???
      attendo risposte Grazie

      Elimina
  13. Caro Mimmo, provo a rispondere alla tua domanda "come mai la lista di centro destra cioè popolo delle liberta e insieme per gerenzano si sia fusa insieme".
    Insieme per Gere e Libertà per Gere (e non Popolo, perchè a Gere partecipava anche l'UDC), "hanno deciso d unirsi perchè (cito dal blog di IpG) "hanno lavorato in questi anni all’opposizione e si sono trovate in maniera naturale a condividere un percorso comune. Questo percorso ha portato ad unirsi per lavorare insieme nella gestione della cosa pubblica a Gerenzano".
    Aggiungo io: la frammentazione delle liste è a tutto vantaggio della Lega, per cui l'unico modo per cambiare la situazione era unire le forze.
    5 anni fa IpG era appena nato, e solo con la conoscenza reciproca durante l'opposizione si è visto che si poteva costruire qualcosa di comune, al di là degli schieramenti politici e delle bandiere.

    RispondiElimina
  14. Ciao Mimmo, spero non ti dispiacia se ti do del tu,il granducato a preferito rinunciare a presentare la propria lista per "non creare i presupposti" per una dispersione di voti che avrebbero quindi favorito la "possibile" vittoria della Lega.
    Detto questo abbiamo fatto una valutazione al nostro interno e ritenendo sia per il programma che per l'indubbia capacità (tecnico-professionale) dei personaggi che compongono la lista di Gerenzano Democratica, deciso in maniera del tutto "autonoma" di indirizzare le intenzioni di voto verso questa lista.
    Ora chiaramente non ci riconosciamo pienamente in Gerenzano Democratica, altrimenti non avrebbe avuto senso di tenere in vita il movimento del Granducato,ma per il bene del paese e dei cittadini siamo convinti che se eletti lavoreranno certamente per il bene della comunità e cercheranno ( speriamo che ci riescano) di far rivivere il paese.
    Voglio anche dirti in tutta onesta il perchè non abbiamo appoggiato ILPG, pur considerando il loro candidato sindaco, (Ivano, che tra l'altro è pure un mio amico)una persona di tutto rispetto,poichè all'interno e nei componenti che stanno dietro ILPG, vi sono persone che nel "passato" riteniamo abbiano lavorato più per i propri interessi che per quelli della comunità.
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta, pur sapendo che qualcuno leggendola si risentirà e chiaramente darà fuoco alle polveri cercando di gettare addosso altro fango al Granducato.
    P.S. Nonostante ciò io dormo sonni tranquilli poichè non ho nulla da nascondere.

    RispondiElimina
  15. BE PENSO CHE SE GRANDUCATO VOLEVA SI POTEVA APPARTARE CON GERENZANO DEMOCRATICA SE NON E' STATO FATTO AVRETE I VOSTRI MOTIVI.
    MA IVANO CAMPI E' QUEL RAGAZZO CHE LAVORA IN FERROVIA NORD?
    LO CONOSCO DI VISTA.
    CHE FINE HANNO FATTO GLI EX CANDITATI SINDACI???

    RispondiElimina
  16. ANACOLUTO E IXIX SONO LA STESSA PERSONA, ma rappresentano il coglione italiano in pieno.

    RispondiElimina