Qui sotto riportiamo i risultati elettorali delle due ultime tornate, riguardanti Dx, Sx e Lega:
Anno 2007
IPG (SX) 1479
LPG (DX) 1531
LEGA 2159
Anno 2002
ULIVO (SX) 1514
FOZZA ITALIA (DX) 1432
LEGA 2060
Ora una considerazione, nel 2007 la sinistra non si è presentata ufficialmente, e in effetti IPG che la sinistra doveva rappresentare ha visto diminuire il proprio consenso.
Al contrario la destra è cresciuta di circa 100 voti.
Ora non capiamo come si possa affermare che ogni voto dato alla sinistra significhi fare un favore alla Lega.
Visto e considerato che la sinistra torna a presentarsi con un proprio simbolo e sopratutto con persone professionalmente preparate e tecnicamente capaci, ci aspettiamo che se la gente di Gerenzano vuole dare un positivo futuro al paese, gioco forza vuole che concentri i voti verso Gerenzano Democratica.
Quindi onestamente, se dobbiamo tirare delle conclusioni pensiamo che al contrario di quanto alcuni personaggi affermano, se realmente vogliamo cambiare,ogni voto riservato a ILPG è un voto che ferma il vero cambiamento.
Il Direttivo del Granducato
Ritengo importante il fatto che il Direttivo del Granducato abbia espresso una indicazione di voto. Secondo me sarebbe veramente importante interrompere il lungo periodo di anmministrazione della Lega , per cui dovesse affermarsi GERENZANO DEMOCRATICA sarebbe comunque un fatto positivo. Ovviamente sono convinto che INSIEME E LIBERTA' PER GERENZANO RAPPRESENTI UNA ROTTURA CON IL PASSATO E UN'ESPERIENZA VALIDA E PROPOSITIVA e non un ritorno al trapassato. Ognuno deve poter esprimere ciò in cui crede. Ripeto, importante è non disperdere voti e contrastare il dominio assoluto della Lega. Da parte mia assoluto rispetto per la scelta del Granducato e per le liste in campo, con una sottolineatura a favore di UNIONE PADANA. Esprimo ammirazione per i candidati in lista, in particolare per quelli di Unione Padana, che mettono in gioco direttamente le proprie persone. A Gerenzano non è così semplice e qualche candidato di Unione Padana, se lo ritenesse opportuno, potrebbe testimoniarlo direttamente . Ovvia e scontata la convinzione personale che Insieme e Libertà per Gerenzano rappresenti la miglior alternativa a chi ci amministra. Senza per questo volere minimizzare l'impegno e il valore degli altri. In bocca al lupo.
RispondiEliminaL'importante come dice lei è che ci sia il cambiamento.
RispondiEliminaNoi speriamo che il cambiamento sia portato dalla vittoria di Gerenzano Democratica.
Comunque vada a finire speriamo che da lunedi 7 Maggio si respiri finalmente una nuova aria.....
Manca veramente poco,non ci resta che incrociare le dita ed iniziare a sperare....
GRANDUCATO COSA NE DICI?
RispondiEliminaLa vera sinistra non nasce dal bolscevismo ma dalle cooperative bianche dell'800.
Il partito socialista e' venuto dopo le cooperative e il partito comunista dopo ancora e i gruppi nati nel 68 sono tutti spariti.
Solo l'ideale lanciato da Comunione e Liberazione negli anni 70 e' rimasto vivo, perche' e' quello piu' vicino alla base popolare.
Tra noi e voi le radici sono le stesse.
P.L. Bersani
Meeting di Comunione e Liberazione
Rimini agosto 2003
A parte il fatto che con il signor Bersani mi sono trovato spesso in totale disaccordo con quello che dice, noi non sosteniamo il PD ma le persone che compongono la lista di Gerenzano Democratica.
RispondiEliminaO meglio noi abbiamo dato indicazioni di voto verso tale lista, al di la dell'appartenenza o meno ad un partito.
Noi abbiamo scelto le persone e non i partiti, anche perchè pensiamo che a livello locale i partiti contino nelle decisioni assai poco.
Poi una mia riflessione personale, può darsi, anzi senz'altro è cosi, che i principi che hanno portato alla nascita di CL non fossero sbagliati, sbagliata è invece l'impronta che è stata date e che seguono maggior parte dei componenti di CL.
Basta guardare come CL ha influenzato in maniera negativa la gestione della regione lombardia.
Se vogliamo guardare invece a Gerenzano, è sotto gli occhi di chiunque la gestione che nel passato ha interessato il paese.