giovedì 13 febbraio 2014
Ancora su il Veleno
Il deputato 5 Stelle Manlio Di Stefano reagisce così alla conferenza stampa tenuta poco fa da Matteo Renzi. Ecco il post del deputato su Facebook:
Renzi "il passaggio elettorale è importante ma non abbiamo ancora una legge che permetta a un gruppo di vincere". Tradotto in linguaggio politico il PD con la connivenza di Re Giorgio Napolitano, conscio di non poter vincere le elezioni, con un colpo di mano crea il secondo esecutivo MAI ELETTO nella stessa legislatura. PATETICI!
Poi il commento del deputato Luigi Di Maio:
Così siamo tutti bravi a fare nuovi governi. Renzi e quelli del Pd vengano a misurarsi alle elezioni. E poi vediamo chi vince. Come sempre si cercano scorciatoie per mantenersi la poltrona fino al 2018. Paura eh?
Infine, le parole di Vincenzo Maurizio Santangelo, Portavoce 5 Stelle:
Il Parlamento non esiste più? L'assenteista al Comune di Firenze Matteo Renzi si autocandida a presidente del Consiglio liquidando Letta. Il tutto in diretta tv da una sede di partito! E' l'ennesima farsa della partitocrazia contro la Costituzione.
Da troppi anni le cadute dei Governi, come le leggi elettorali, si decidono in una sede di partito tra pochi, magari condannati, oppure a casa di Napolitano o magari su un Frecciarossa.
Letta va sfiduciato in Parlamento, come richiesto dal Movimento 5 Stelle. La Costituzione e la democrazia vanno rispettate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Guarda che, con qualsiasi legge elettorale si sia votato in passato, mai è esistito un esecutivo eletto dai cittadini... Per essere precisi, non è mai esistito neppure un Presidente del Consiglio eletto dai cittadini (semmai sono esistite coalizioni vincenti indiscutibilmente guidate da un leader designato o proclamato, che come tale ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l'incarico di formare un Governo, destinato poi a presentarsi in Parlamento per ottenere la fiducia). Almeno rileggetevi la Costituzione che volete difendere...
RispondiEliminaConsiglio, rileggiti la storia di Benito e vedrai quante similitudini ci sono con il tuo "ex dc" matteo veleno renzi.
RispondiEliminaSe questo è il nuovo che proponete, siamo apposto!
Almeno siate coerenti e dichiarate apertamente di essere dei DEMOCRISTIANI, voi con la sx non centrate NULLA.