giovedì 25 giugno 2015

Omicidio fascista , ovvero come la dx del governo Renzi uccide la scuola

Grillo: "Hanno ucciso la scuola pubblica" - "Hanno ucciso la scuola pubblica italiana. A farlo è stato un governo ignorante e arrogante, che ha dato la mazzata finale a un Paese già in ginocchio trasformando la scuola statale nell'orribile copia di un'azienda". Così Beppe Grillo si è scagliato contro il ddl scuola, poco prima che l'Aula votasse la fiducia.

Protesta dei 5 Stelle: lumini per il funerale della scuola - In Senato sono andate in scena le proteste delle opposizioni, con i lumini rossi sui banchi portati dai 5 Stelle per "celebrare il funerale della scuola". Il gruppo di senatori M5S ha anche esposto cartelli con scritto "scuola pubblica riposa in pace" e ha tolto la giacca per mostrare la fascia nera sul braccio.

Sel in Aula con i fischietti - Hanno protestato anche i senatori di Sel indossando magliette bianche con la scritta "Libertà di insegnamento" e "Diritto allo studio", usando fischietti contro il governo. La capogruppo Loredana De Petris contro il ministro Giannini: "Davvero ha collaborato a questo schifo di legge?".
Ringraziamo quei topi di fogna che continuano a credere in veleno Renzi e hanno il coraggio di scrivere contro Civati .
Vergogna Fascista!

1 commento:

  1. Una domanda: che cosa rende questa riforma della scuola irricevibile? Quali sono i punti che mettono a repentaglio la "libertà di insegnamento" o il "diritto allo studio" e determinano "l'assassinio della scuola pubblica"? Per me non ce ne sono. Ho l'impressione che troppi parlino della riforma della scuola senza neppure sapere in cosa essa consista...

    RispondiElimina