Ma perchè non pensi ai tuoi compagni di partito che da 60 anni finiscono in galera per affari loschi e tangenti? non non sto parlando dei compagni del PCI ma dei tuoi compagni democristiani! Vergogna avete rovinato la sx e siete riusciti a portare al vertice il vostro miglior dc, veleno renzi!
Scriveva il collettivo Wu Ming alla fine del 2011:
Il grillismo non è solo un «caso di studio»: è un’urgenza, un problema da affrontare quanto prima. In uno spazio «né di destra né di sinistra», retoriche e pratiche in apparenza vicine a quelle dei movimenti euroamericani di cui sopra vengono «risemantizzate» e messe al servizio di discorsi ben diversi. Le energie di molti benintenzionati, in maggioranza giovani o addirittura giovanissimi, sono incanalate in un discorso in cui sono rinvenibili elementi di criptofascismo. [...] La cifratura del grillismo è molto peculiare. Il nocciolo criptofascista è avvolto da fitti banchi di nebbia e fuffa. Il modo in cui il movimento descrive se stesso trasuda di quella retorica dei «processi dal basso» che il grillismo ha avuto in dote dai movimenti altermondialisti di inizio secolo e si è adoperato a ricontestualizzare. Per molti versi, il grillismo è un prodotto della sconfitta dei movimenti altermondialisti: ha occupato lo spazio lasciato vuoto da quel riflusso. Per citare Žižek che parafrasa Benjamin: «Ogni fascismo è testimonianza di una rivoluzione fallita».
Olla peppa addirittura il collettivo Wu Ming, quattro cretini che non sapendo svolgere alcun lavoro utile si sono messi a scrivere! D'altronde,e risaputo, la democrazia cristiana è formata da persone utili , con il loro lavoro alla comunità. Prima di sentire cosa pensa il collettivo senza nome, fatti un giro nelle fabbriche e senti cosa pensano lavoratori, impiegati e tecnici del tuo Veleno Renzi! Sempre a proposito di fascismo , sai in quanti dopo piazzale loreto sono diventati democristiani!
...il bivio... verso Pomezia?
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/politica/14_maggio_21/sindaco-m5s-menu-distinti-dolce-solo-bimbi-che-pagano-piu-aa4be352-e0b8-11e3-90e5-e001228dc18c.shtml
Ma perchè non pensi ai tuoi compagni di partito che da 60 anni finiscono in galera per affari loschi e tangenti? non non sto parlando dei compagni del PCI ma dei tuoi compagni democristiani!
RispondiEliminaVergogna avete rovinato la sx e siete riusciti a portare al vertice il vostro miglior dc, veleno renzi!
Scriveva il collettivo Wu Ming alla fine del 2011:
RispondiEliminaIl grillismo non è solo un «caso di studio»: è un’urgenza, un problema da affrontare quanto prima. In uno spazio «né di destra né di sinistra», retoriche e pratiche in apparenza vicine a quelle dei movimenti euroamericani di cui sopra vengono «risemantizzate» e messe al servizio di discorsi ben diversi. Le energie di molti benintenzionati, in maggioranza giovani o addirittura giovanissimi, sono incanalate in un discorso in cui sono rinvenibili elementi di criptofascismo. [...]
La cifratura del grillismo è molto peculiare. Il nocciolo criptofascista è avvolto da fitti banchi di nebbia e fuffa. Il modo in cui il movimento descrive se stesso trasuda di quella retorica dei «processi dal basso» che il grillismo ha avuto in dote dai movimenti altermondialisti di inizio secolo e si è adoperato a ricontestualizzare. Per molti versi, il grillismo è un prodotto della sconfitta dei movimenti altermondialisti: ha occupato lo spazio lasciato vuoto da quel riflusso. Per citare Žižek che parafrasa Benjamin: «Ogni fascismo è testimonianza di una rivoluzione fallita».
Olla peppa addirittura il collettivo Wu Ming, quattro cretini che non sapendo svolgere alcun lavoro utile si sono messi a scrivere!
RispondiEliminaD'altronde,e risaputo, la democrazia cristiana è formata da persone utili , con il loro lavoro alla comunità.
Prima di sentire cosa pensa il collettivo senza nome, fatti un giro nelle fabbriche e senti cosa pensano lavoratori, impiegati e tecnici del tuo Veleno Renzi!
Sempre a proposito di fascismo , sai in quanti dopo piazzale loreto sono diventati democristiani!