martedì 28 agosto 2012

BASTA MANDIAMOLI A CASA


Io ormai non mi pongo più nemmeno il problema se siano più oscene le dichiarazioni degli attuali ministri o di quelli del già pessimo governo Berlusconi. Non c’è nemmeno sfida. Hanno vinto, e con distacco, i cosiddetti tecnici. Perché nel dire assurdità non hanno rivali, sono i numeri uno al mondo. Tecnici, se non addirittura super tecnici. Esperti in menzogna e offese, provocazioni e insulti.
Se dovessimo stilare una graduatoria interna ai ministri del governo Monti, Elsa Fornero sarebbe sicuramente sul podio. L’ultima della professoressa? Ha detto che gli over 50″guadagnano troppo” e occorrono delle gabbie salariali collegate all’età. Qualcuno potrebbe pensare: si riferiva naturalmente a politici e dirigenti pubblici, i cui stipendi sono a 5 o addirittura 6 zeri! Macché. La Fornero, ops, Fornero (senza articolo!), si riferiva a quei poveri cristi degli operai e degli impiegati. Avete capito bene. Per il ministro i privilegiati sono loro, mica i satrapi di cui il paese è pieno.
Insomma, la battaglia dell’esecutivo contro le classi medie e povere continua. Hanno già abbassato le pensioni. Hanno praticamente svuotato l’articolo 18. La prossima mossa quale sarà? Speriamo che le parole del ministro del lavoro (che nome ironico…) non avranno seguito. Anche se, con una maggioranza bulgara come quella che la sostiene, tutto è possibile. “Per il bene del paese e dei giovani”, ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento